top of page

Progetti scolastici e servizi per l'infanzia

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno"
A. Wigmore

Progetto senza titolo (3).png

Educazione alimentare scolastica

Educare i bambini a una corretta alimentazione crediamo sia un punto cardine 

Un bambino che si alimenta bene diverrà un adulto che avrà consapevolezza della propria alimentazione.

Abbiamo svolto progetti scolastici insieme ad associazioni sportive locali e regionali.

Progetto Dribbliamo la Pigrizia

Il progetto DRIBBLIAMO LA PIGRIZIA è un occasione per praticare gratuitamente una sana attività sportiva con istruttori qualificati e insegnare ai bambini in età scolare i principi di una sana alimentazione.

Il progetto nasce dalla sinergia tra l’Associazione sportiva dilettantistica Universal Sport, La Regione Emilia Romagna L.R. N. 8/2017 E PIANO TRIENNALE DELLO SPORT 2018/2019, l’azienda USL Bologna, Comitato Provinciale AICS di Bologna e tante altre associazioni. La parte nutrizionale è a cura della Dott.ssa Martina Toschi  che, durante il periodo di pandemia, ha registrato 7 brevi video rivolti ai bambini delle scuole elementari, con attività didattiche da svolgere con le maestre incluse.  

Per ulteriori info visita il sito Dribbliamo la pigrizia - UniversalSport (asduniversalsport.it)

Progetto Nutriamo lo Sport

WhatsApp Image 2022-01-23 at 13.59.35.jpeg

Nutriamo lo sport

Oggi più che mai le sane abitudini si sono rivelate essere fondamentali per mantenere la salute di adulti e bambini, per questo accanto ad una alimentazione curata è necessario affiancare il movimento, ad ogni età.

Da questa convinzione nasce la collaborazione della Dott.ssa Sara Giannini con Heron. Heron è una società cooperativa sportiva che promuove lo sport, il gioco e l’educazione con progetti e iniziative dedicati ai giovani e alle famiglie. 

bottom of page