top of page
image0 (2).jpeg

Dott.ssa Francesca Sacchi

Biologa Nutrizionista

Mi presento, sono Francesca.
Mi sono laureata in Scienze Biologiche presso l’Università di Modena per poi proseguire all’Università di Milano e diventare Dottoressa Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana.
Ho sostenuto l’esame di stato presso l’Università di Pavia e mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi n. AA_090823.
Terminati gli studi universitari, ho intrapreso un percorso di formazione insieme alla Dott.sa Toschi, che ha saputo essere un’amica ma soprattutto una grande figura professionale per me.
Mi ha trasmesso la passione del nostro lavoro, la curiosità di non smettere mai di imparare. Ma cosa più importante, sono riuscita a capire quanto sia indispensabile l’empatia, che non si impara sui libri di scuola ma è fondamentale per riuscire ad accompagnare al meglio le persone che si presentano ogni giorno davanti a noi.
Mi sono approcciata alla nutrizione clinica, all’alimentazione preventiva e specifica per l’ambito patologico, con particolare attenzione sul microbiota intestinale attorno a cui ruota il nostro benessere, sia fisico che emotivo.
Insieme alla parte pratica, ho seguito anche corsi di perfezionamento che potessero arricchire le mie conoscenze teoriche su di un mondo, come quello della nutrizione, in costante sviluppo e scoperta.
Sperimentare con il cibo è sempre stata la mia passione, la mia cucina il mio posto preferito dove potermi esprimere in qualsiasi momento. Crescendo, ho capito che sarebbe diventato il mio lavoro: non solo mangiare e cucinare, ma anche conoscere e capire come ciò che mettiamo sulla tavola possa aiutarci a stare bene con noi stessi e rispettarci, in questa vita frenetica e piena di mille impegni che a volte ci porta a lasciare l’alimentazione in secondo piano.
Quindi, prima di tutto, vogliamoci bene.
Ecco perché il mio intento è quello di cercare di aiutarvi a comprendere le esigenze del vostro corpo, mettendovi a disposizione i giusti consigli per abitudini alimentari sane e bilanciate e perché no, anche proporvi qualche ricetta gustosa.
Certa di potervi essere utile e di accompagnarvi in questo nuovo percorso, non vedo l’ora di iniziare insieme a voi!

DOVE RICEVO:

  • Centro di Nutrizione Integrata, via F.lli Rosselli 33 Carpi (Mo)

CONTATTI:

389 4340106

nutrizionista.francescasacchi@gmail.com

bottom of page